Libro Inni alla notte Novalis
Libro Inni alla notte Novalis
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Inni alla notte
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Milano, Editoriale Domus (a cura dell’Istituto di Alta Cultura), 1942, 8vo legatura originale (di Torriani) in cartoncino leggero con sovraccoperta, pp. 129 stampate su carta a mano (dalla tipografia Berinzaghi), con un ritratto dell. A. in antiporta. Frontespizio stampato a due colori (blu e nero. Testo tedesco a fronte. Traduzione e introduzione di Vincenzo Errante. Grafica di Remo Muratore. Tiratura di 1000 esemplari numerati (la ns. copia la n. 967). Sovraccoperta un po’ usurata, con tracce di riparazione, specie alla testa del dorso. Internamente ottimo (Collana Preziosa, 1).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Editoriale Domus (a cura dell'Istituto di Alta Cultura), 1942, 8vo legatura originale (di Torriani) in cartoncino leggero con sovraccoperta, pp. 129 stampate su carta a mano (dalla tipografia Berinzaghi), con un ritratto dell. A. in antiporta. Frontespizio stampato a due colori (blu e nero. Testo tedesco a fronte. Traduzione e introduzione di Vincenzo Errante. Grafica di Remo Muratore. Tiratura di 1000 esemplari numerati (la ns. copia la n. 967). Sovraccoperta un po' usurata, con tracce di riparazione, specie alla testa del dorso. Internamente ottimo (Collana Preziosa, 1).

Immagini:

Inni alla notte

Dettagli

1942
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566891250248

Conosci l'autore

Foto di Novalis

Novalis

1772, Wiederstedt

Novalis è stato un poeta, teologo, filosofo e scrittore tedesco; fu uno dei più importanti rappresentanti del Romanticismo tedesco di fine Settecento e considerato uno dei precursori della letteratura moderna. Il suo pensiero ebbe una funzione decisiva nell'ambito della rilettura del passato operata dal Romanticismo.Le sue poesie sono caratterizzate da contenuti mistici e filosofici, oltre a essere impregnate da un originale sentimentalismo amoroso, atipico per la sua epoca.Il suo nome è lo pseudonimo del filosofo e poeta tedesco Georg Friedrich Philipp Freiherr von Hardenberg.Nacque in una nobile famiglia estremamente cristiana e divenne ben presto appassionato di religione; studiò legge presso l’università di Jena. Nel 1791 si trasferì a Lipsia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it