«Il libro che avete in mano brucia». Un libro che, all'epoca, suscitò molto scandalo sia per il linguaggio crudo e diretto che per le tematiche sociali affrontate. Da leggere almeno una volta nella vita.
Dopo il successo di Niente miracoli a ottobre, un altro gioiello letterario firmato Oswaldo Reynoso.
«Il libro che avete in mano brucia.» - Matteo Nucci
Pubblicato per la prima volta nel 1961, Gli innocenti fu accolto con lo sconcerto e l'entusiasmo di qualcosa di incredibilmente innovativo. Il Principe, Faccia d'angelo, Carambola, Ciambella e Rossetto sono i protagonisti di cinque storie che s'intrecciano a formare un'opera corale: "ragazzi di vita" le cui vicende si svolgono nella Lima degli anni Cinquanta, nei suoi quartieri che si vanno modernizzando, nei bar dove impazzano i primi Jukebox. L'irrefrenabile sessualità di un'adolescenza vivida, l'ambientazione urbana, il linguaggio veloce e divertente, spezzato e sconcio, sono gli ingredienti che hanno determinato l'affermazione di un classico che oggi viene studiato nelle scuole peruviane. Prefazione di Matteo Nucci.
Venditore:
Informazioni:
75 p. ; 20 cm 9788869980251 Nuovo (New) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 26 dicembre 2022Un libro che suscitò scalpore
-
TATIANA TROVA 29 novembre 2017
"Ragazzi di vita" in versione peruviana. Più breve, meno tragico. Pasolini mi aveva - ahimè - annoiata morte (forse non l'ho letto al momento giusto, per carità...), invece con Reynoso è andata meglio. Anzi, in questo caso la vicenda stava iniziando a coinvolgermi, anche e soprattutto grazie a uno stile narrativo estremamente variegato...ma a quel punto avevo già finito il libro. E così, mi resterà il dubbio: avrebbe potuto essere una lettura più interessante, se solo fosse stato più corposo...o sarei andata incontro ad un'altra somma rottura di scatole???
-
EMANUELA BERRA 28 novembre 2016
Cinque storie -ambientate nella Lima degli anni Cinquanta- per cinque personaggi indimenticabili. Ancora sotto gli effetti della crisi economica, la capitale peruviana si va modernizzando e i protagonisti, adolescenti assetati di vita, sono divorati dal bisogno ossessivo di provare nuove esperienze. I racconti stupiscono ancora oggi per la straordinaria libertà espressiva, bruciano tra le mani perché osano nel linguaggio e nei temi lasciandoci attoniti, rapiti in un vortice di vitalità. Brillante la prefazione di Matteo Nucci “Le estreme conseguenze di una vita intensa”.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it