L'innovazione rappresenta un insieme di attività attraverso le quali vengono ideati e realizzati nuovi artefatti o introdotti nuovi processi. La spinta al cambiamento, al superamento delle condizioni di partenza con il raggiungimento di nuovi obiettivi e l'invenzione di qualcosa di nuovo appartiene alle caratteristiche del genere umano, sollecitato da curiosità e interesse a indagare fenomeni e situazioni il cui cambiamento genera a sua volta un mutamento sociale continuo. L'approccio economico all'innovazione rafforza questi passaggi con una lettura che ha come sfondo di riferimento il mercato e come obiettivo il profitto, pertanto intende l'innovazione come la realizzazione di un nuovo prodotto o di un nuovo processo produttivo, con il suo conseguente sfruttamento commerciale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it