Il tema del doppio è ben reso....l'inquietudine si sente e si respira in ogni pagina del romanzo. Trovo fantastico il modo in cui l'autrice riesce a far dialogare le 2 sorelle che, non sono come al solito, diverse e opposte....direi che sono complementari ma allo stesso tempo con una personalità ben definita. Il mistero si snoda attorno a una trama magistralmente orchestrata, tanto che a un certo punto rimani rapito dal modo in cui si snoda....Il finale? Eccezionale!Autrice che spero continui cosi. Davvero un bel romanzo. Voto: 8
Le due gemelle Julia e Valentina conducono l'esistenza protetta eppure piena di interrogativi tipica degli adolescenti americani. Un giorno ricevono una misteriosa missiva indirizzata loro dalla zia materna Elspeth. gemella a sua volta della loro madre e mai conosciuta. Dalla lettera apprendono della morte della misteriosa zia e di avere ereditato il SUO appartamento londinese, a una condizione però: che accettino di viverci per un anno, dandosi il tempo e il modo di conoscere finalmente una parente così prossima eppure mai incontrata prima. Dopo mille tentennamenti i genitori delle due ragazze danno il loro assenso. Quello che Julia e Valentina troveranno ad attenderli è un bizzarro e affascinante appartamento prospiciente il suggestivo cimitero di Highgate, in un palazzo abitato da curiosi personaggi che conoscevano assai bene la zia. Elspeth da: canto suo è tutt'altro che scomparsa, e ben presto comincia a dare inquietanti segnali della sua presenza all'interno della casa, segnali a cui Valentina è particolarmente sensibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore Guddo 03 dicembre 2011
-
Questo romanzo riesce a tenere il lettore incollato alle sue pagine dalla prima all'ultima riga. I primi capitoli sono un po' lenti, ma servono a porre le basi per gli avvenimenti successivi; da metà libro in poi la lettura diventa molto più scorrevole. In complesso il romanzo è intrigante e ricco di suspance, anche se in alcuni capitoli la storia sembra non andare da nessuna parte. Il finale non mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che non è per niente scontato!
-
videoblaster spagnoli 25 agosto 2010
Forse poco delineate le due gemelle protagoniste, dal cui trasferimento a Londra si incentra lo svolgersi di tutta la vicenda. Molto più interessanti, invece, i personaggi che interagiscono con loro: Robert in primis, che prova subito attrazione per Valentina, la gemella più somigliante alla defunta compagna Elspeth; Martin, uomo intelligente abbandonato dalla moglie per le sue manie ossessivo-compulsive; il fantasma di zia Elspeth, che infesta il vecchio appartamento e sembra intrappolato in una specie di limbo terreno. Ogni personaggio nasconde dei segreti da scoprire un capitolo dopo l’altro: quale sarà il destino del fantasma di Elspeth? Perché il rapporto tra Elspeth e Edie (mamma delle gemelle) si era incrinato al punto da spingerle a vivere in continenti diversi? Che cosa nasconde il diario di Elspeth, ereditato da un Robert che ha paura di leggerlo? Tutto trova una risposta in un finale decisamente a sorpresa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it