L’inquisizione in Sicilia Di Gaspare Scarcella Editore: Antares Editrice Lingua: Italiano Numero di pagine: 158 Formato: Paperback Isbn-10: A000041342 Data di pubblicazione: 01/01/2001 Descrizione del libro Uno dei periodi più oscuri della vita della storia della Chiesa di Roma è il tempo dell’inquisizione assieme alle guerre crociate. La Sicilia così come tutte le terre di dominio spagnole, ad opera di Ferdinando il Cattolico, ebbe a soffrire di questo terribile male, che trovava, secondo gli autori, fondata giustificazione nel forte sentimento religioso, in nome del quale, venivano compiute assurde violenze morali e fisiche sui condannati. Nel leggere questa stori, oggi possiamo ricercare le motivazioni per tentare di comprendere quei comportamenti: considerare lo spirito diverso dei tempi, realtà politiche e culturali distanti dal nostro modo di essere, una sensibilità diversa di vivere la fede e la pratica della religione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it