L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Lo sconvolgente segreto di Michelangelo sta per essere svelato al mondo intero.
«Matteo Strukul ha il merito di affascinare e informare il grande pubblico. Sa integrare la componente erudita con la capacità di usare la fantasia per rendere godibile la narrazione. Spesse volte gli storici dell'arte dimenticano la dimensione umana, terrena del fare arte. Violenza, denaro, competizione, fame, sfrenati impulsi sessuali e mondani. Un coacervo di materiali senza cui l'arte non nasce e che sono materiale fondamentale per l'artista in cui poi l'umanità intera si riconosce. Bellissimo.» - Il Venerdì
«Mettersi in gioco con il pittore del Giudizio Universale e lo scultore di monumenti eterni come il Mosè e la Pietà poteva rivelarsi un tranello. Ma Matteo Strukul ha saputo sfuggirvi. A prevalere è soprattutto l'azione, in un gioco sapiente e mai gratuito di intrighi dai quali emergono tentazioni di cambiamento all'interno della Chiesa, in un momento storico convulso e inquieto.» - Sergio Pent per Tuttolibri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L' intreccio religioso nella Roma di Michelangelo lo rende ben fatto e scorrevole.Merita di essere letto perché rappresenta un periodo dove la Chiesa ha perso di vista le proprie priorità.Mi è molto piaciuto Il maestro nella sua veste psicologica che non è da meno della vena artistica.E' il terzo libro di Strukul che leggo nel breve e devo dire che lo apprezzo molto.Bravo Matteo!
Libro molto molto interessante. La storia è intrigata. Alcune parti potrebbero essere evitate, in quanto non c'entrano nulla con la storia e si parla di personaggi che non si troveranno mai più nel libro.
La copertina e il titolo mi hanno attratta subito. Il libro è davvero interessante, super consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore