Insegnante di sostegno ed educatore. Incontro fra professionalità diverse
Il volume intende delineare due professionalità, quella dell'insegnante di sostegno e quella dell'educatore/educatrice, che assumono un ruolo determinante in una società in cui la dimensione della diversità si va sempre più definendo, soprattutto in questo momento di grande "emergenza" educativa. Vengono affrontate tematiche particolarmente rilevanti a livello teorico, ma anche pratico e normativo, fra cui il concetto do intelligenza, la relazione corpo-mente-emozioni, il rapporto istituzioni-famiglie-territorio. Il ruolo dell'educatore/educatrice viene delineato dalla sua formazione universitaria alle varie realtà in cui potrebbe operare, mentre per l'insegnante di sostegno si profila una nuova professionalità, attenta al soggetto in formazione nella sua diversità, unicità e complessità, con specifici riferimenti alla compilazione degli strumenti diagnostici e programmatici nei percorsi di sostegno. In Appendice alcune leggi particolarmente significative come strumento di consultazione e riflessione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it