Insegnare italiano nella classe ad abilità differenziate. Risorse per docenti di italiano come L2 e LS
Le classi sono da sempre composte da studenti con caratteristiche peculiari che determinano differenze negli stili e nei ritmi d'apprendimento. Come affrontare dunque la complessità delle CAD (Classi ad Abilità Differenziate) in ordine all'italiano, rendendo le differenze una risorsa anziché un problema? Il volume propone delle possibili risposte, nate dalle riflessioni e dalle sperimentazioni del gruppo di lavoro costituitosi nel 2004 all'interno del Laboratorio ITALS di Ca' Foscari. Si tratta di proposte che, nascendo da un'ampia riflessione psico-pedagogica e glottodidattica, si concretizzano in un modello operativo apposito per le CAD, l'Unità Stratificata e Differenziata, che costituisce un ulteriore passo in avanti nella ricerca glottodidattica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it