Insegnare storia. Risorse e contesti per i primi apprendimenti
Come fare perché imparare la storia sia per i bambini di oggi e per i loro insegnanti un'esperienza culturale significativa e non si trasformi nella memorizzazione di fatti e vicende del passato? Su quali basi psicologiche e culturali va riorganizzato il curricolo di storia nella scuola di base? Sono questi alcuni degli interrogativi a cui il libro vuole rispondere, con l'intento di capire meglio la natura delle difficoltà che molti bambini incontrano nei loro primi rapporti con la storia scolastica, e di sostenere gli insegnanti della scuola di base nel compito di predisporre attività e contesti di apprendimento efficaci e motivanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it