L'Italia, ex cenerentola del rugby, affronta la sua sesta avventura mondiale a settembre in Francia - con l'obiettivo di centrare per la prima volta l'accesso ai quarti di finale, e di entrare nelle prime otto nazioni del mondo, e poi chissà. La soglia della consacrazione arriva al termine di un'annata irripetibile, che ha fatto scoppiare la rugby-mania in tutto il paese grazie alle vittorie contro Scozia e Galles nel Sei Nazioni. Ma qual è stata la via italiana all'eden ovale? Dalla cronaca si passa al racconto. Perché quella della Nazionale azzurra è una storia fatta di episodi e aneddoti, raccolti in vent'anni da chi, assieme a un pugno di cronisti sempre gli stessi - ha inseguito e descritto per i lettori dei quotidiani italiani la passione azzurra anche quando le tribune stampa non erano ancora affollate. Dal Sudafrica appena uscito dall'apartheid nel 1995, all'Australia nel 2003, dalla Gran Bretagna, alle Fiji, all'Argentina, luoghi in cui il paradiso del rugby è già sceso in terra da tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:27 luglio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it