Insieme. Ediz. a colori
Da soli siamo forti, insieme siamo invincibili... Da soli ci facciamo notare, insieme siamo straordinari... Da soli sogniamo, insieme immaginiamo... Da soli contiamo, insieme condividiamo... Un libro delicato che, attraverso un testo essenziale e poetico, dimostra ai più piccoli che insieme tutto è possibile. La collettività amplifica la gioia e la condivisione aiuta a vedere le situazioni da una prospettiva diversa. Un messaggio potente che si sviluppa affiancandosi a un gioco di fustelle tra le pagine. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Insieme è meglio lo diciamo sempre.
Appena arrivato ho letto questo albo con molto piacere perché il titolo mi incuriosiva parecchio. Ho fatto bene a leggerlo subito proprio perché poco dopo l'ho consigliato ad una cliente con questa precisa richiesta: Come posso spiegare al mio bambino l'importanza di condividere e stare assieme? E subito ho raccontato e mostrato questo bellissimo e semplice albo, con solo qualche frase come testo ma dalle illustrazioni belle, delicate e mirate. A pagine alternate troviamo ricavata una finestra che è la sagoma della bimba protagonista del libro che mano a mano ci mostra che si può fare da soli è vero, e si può fare tutto bene che insieme è meglio. Anche un fiore da solo è bellissimo ma un campo grande e variopinto è ancora più bello, giocare assieme è più divertente che giocare da soli e così per tante altre situazioni dove inclusività e gruppo sono importanti. Un racconto curato per una bella lettura condivisa e da ammirare anche da adulti per la bellezza delle illustrazioni e l'essenzialità del testo.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it