Insieme per un campo democratico e progressista
Il sindaco di Bologna e il responsabile nazionale della formazione politica del PD dialogano sul futuro della sinistra italiana
«Il libro è dunque un confronto a due voci sui temi più scottanti dell'attualità politica. Con uno sguardo lungo, a quella grande fetta d'Europa dove la sinistra riformista è in crisi.» - Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano
De Maria e Merola hanno il merito di avere scritto un piccolo libro che accende una grande speranza. A partire dal titolo: "Insieme". Insieme semplicemente perché - come risponde Merola al giornalista Aldo Balzanelli che lo interroga - "la divisione della sinistra porterebbe questo Paese in una situazione davvero pericolosa dal punto di vista della democrazia e delle derive autoritarie". Insieme perché, come risponde De Maria: "L'idea alla base del PD che unisce i grandi riformismi della storia del Paese va confermata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it