“Insolito e crudele” è, a mio avviso, uno dei migliori libri della serie di Kay Scarpetta. L’ho letto un po’ di tempo dopo il precedente “Quel che rimane” e leggere di nuovo dei personaggi è stato come ritrovare dei vecchi amici. Il libro però non si riduce ad essere una continuazione dei libri precedenti, raggiunge un livello di gran lunga superiore. Un gran thriller, il colpevole resta una sorpresa fino alla fine e i colpi di scena abbondano. Molto approfonditi anche gli aspetti dei crimini, che rendono tutto più realistico senza mai sfociare nel macabro
Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia. Ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassinio per cui Waddell è stato condannato. Ma allora, chi è salito sulla sedia elettrica? Cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza e ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? Chi è lo spietato assassino? E, soprattutto, perché Kay Scarpetta è la principale sospettata? Tutto congiura contro Kay. Questa volta neppure la scienza sembra in grado di fornirle la prova in grado di scagionarla...
Venditore:
Informazioni:
INSOLITO E CRUDELE
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Angrisani 05 dicembre 2017
-
Thea Zilliken 03 marzo 2017
Un libro scritto meravigliosamente bene, a volte troppo crudo ma di una bellezza unica. Sono davvero poche le scrittrici e gli scrittori che, a mio parere, possono eguagliare o superare Patricia Cornwell. Insolito e crudele è il primo di una lunga ed affascinante serie di libr, che consiglio caldamente a tutti gli appassionati del genere, sul medico legale Kay Scarpetta. La scrittura della Cornwell migliora ad ogni libro, il soggetto narra in prima persona e, leggendo il libro, ci si trova catapultati nella mente della dottoressa, i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue paure e il suo sapere gravitano attorno a noi come se fossero parte integrante dell'aria che respira il lettore mentre si trova immerso in un'affascinante storia. un libro davvero affascinante.
-
Luca Baini 28 gennaio 2012
purtroppo lontano dalle mie aspettative
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it