Insomniac - CD Audio di Green Day
Insomniac - CD Audio di Green Day - 2
Insomniac - CD Audio di Green Day
Insomniac - CD Audio di Green Day - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Insomniac
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

MaistrelloMusica
MaistrelloMusica Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
6 ottobre 1995
0093624604624

Valutazioni e recensioni

  • miguel
    Il capolavoro dei Green Day?

    Non è da escludere che il vero capolavoro dei Green Day sia questo disco: Insomniac è infatti più che un semplice album che raccoglie quattordici brani in poco più di mezzora, e soprattutto è ben differente dal giocoso e beffardo Dookie! che aveva rivelato la band californiana a tutto il mondo. Insomniac è un album realizzato in tutta fretta, ma con una serie di brani che dimostrano quanto Billie Joe & soci fossero in stato di grazia, che esce a un anno e mezzo di distanza da Dookie! e cerca di restituire il terzetto alla sua dimensione originale, quella insomma di punk band da garage, veloce e spietata, votata nei testi all'autodistruzione e nell'impatto sonoro a un vero e proprio muro di chitarre distorte e batterie ossessive. Così cattivi, così arrabbiati i Green Day non lo saranno mai più: il pop è dietro l'angolo, ma qui c'è spazio solo per il punk più furente e incendiario.

  • giorgio_

    Un album fantastico che incarna perfettamente lo stile dei green day adottato nel 1994.

  • I Green Day sono assurti alla celebrità con Dookie!, nel 1994, e soltanto un anno più tardi uscivano con questo Insomniac: troppo presto per sfornare un sequel degno? Operazione di mercato frettolosa e mal riuscita? Tutt'altro: se possibile, Insomniac preme ancora di più il pedale dell'acceleratore (14 tracce, mezzora di durata) e nei testi di Billie Joe Armstrong non v'è traccia alcuna della benchè minima nota ottimistica: morte, autodistruzione, oblio, disperazione e panico sono gli argomenti dei brani di questo disco. Il tutto corredato da un booklet superkitsch, utilizzabile a mo' di poster, assolutamente notevole. Forse Insomniac non contiene i pezzi più facilmente orecchiabili del gruppo, ma rasoiate furibonde come quelle di Geek stink breath, Brain stew e Stuck with me sono comunque rimaste nel cuore dei fans della prima ora del terzetto californiano. Un disco cupo, ma carico di autoironia e di una potenza unica nel repertorio della band.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Armatage Shanks
Play Pausa
2 Brat
Play Pausa
3 Stuck With Me
Play Pausa
4 Geek Stink Breath
Play Pausa
5 No Pride
Play Pausa
6 Bab's Uvula Who?
Play Pausa
7 86
Play Pausa
8 Panic Song
Play Pausa
9 Stuart And The Ave.
Play Pausa
10 Brain Stew
Play Pausa
11 Jaded
Play Pausa
12 Westbound Sign
Play Pausa
13 Tight Wad Hill
Play Pausa
14 Walking Contradiction
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it