“Un’insopportabile donna morta” di Stefania Coco Scalisi è un giallo atipico ambientato in un condominio borghese dove viene trovato un cadavere. La trama si sviluppa attorno a un commissario annoiato che indaga su questo strano omicidio. Una delle caratteristiche distintive del libro è che il cadavere, pur essendo il fulcro dell’indagine, non è al centro dell’attenzione. Invece, il romanzo esplora le vite e i segreti degli abitanti del condominio, rivelando le loro malizie e desideri inespressi. Ogni personaggio sembra avere una buona ragione per aver commesso l’omicidio, e il libro si concentra più sulle dinamiche interpersonali che sul crimine stesso. La scrittura di Coco Scalisi è coinvolgente e capace di dare voce ai segreti nascosti dietro le apparenze. Questo approccio rende il romanzo non solo un giallo, ma anche un’indagine sull’animo umano e sulle relazioni sociali all’interno di un microcosmo rappresentato dal condominio. Se ti piacciono i gialli che vanno oltre la semplice risoluzione del crimine e offrono una riflessione sulle dinamiche umane, questo libro potrebbe fare al caso tuo!
Un'insopportabile donna morta
Un cadavere. Un condominio. Un Commissario annoiato. Una domenica di quasi primavera. Gli elementi del giallo ci sono tutti. E in effetti è così. L'unica, fondamentale differenza che rende questo libro atipico è che del cadavere non ce ne importa quasi nulla. Non che la povera vittima meritasse quella fine (o forse sì?), ma in quel condominio borghese c'è poca voglia di piangere la scomparsa, ma tanto desiderio di raccontarsi. E il Commissario ascolta, osserva e, cercando la storia della vittima, apprende quella dei coinquilini, fatta di malizie, piccoli segreti, cattiverie, desideri infranti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lips 24 giugno 2024Imperdibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it