L'insorgenza
A seguito della tumultuosa campagna d'Italia iniziata da Napoleone, in Toscana, il 6 maggio 1799 ad Arezzo scoppia una violenta ribellione contro i francesi. La rivolta che avrebbe fatto tremare i francesi prese il nome di "Viva Maria", un grido che riecheggiava per unire il popolo contro l'occupazione. Guillaume, un ufficiale degli ussari, si trovò improvvisamente coinvolto negli scontri armati con i ribelli. Costretto a fuggire con i commilitoni per salvare la propria vita, Guillaume viene ferito da una fucilata e cade da cavallo. Lea, una giovane ebrea che esercita la medicina, lo soccorre e lo cura. Tra loro, nasce un amore contrastato ma profondo, e Guillaume affascinato dalla forza e dal coraggio di Lea, prende una decisione che avrebbe cambiato il corso della sua vita: disertare l'esercito per restare con lei.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it