Inspiration
Nato a Nottingham, terzo di sette fratelli tutti muscisti, Sheku Kenneh-Mason ha suscitato l’interesse dei media britannici dopo l’apparizione televisiva a “Britain’s Got Talent”.
A soli 18 anni vince il BBC Young Musician Award 2016 suonando il Concerto per violoncello n. 1 di Shostakovich. E’ il primo musicista di colore ad affermarsi in questo prestigioso concorso e diventa il beniamino dei media inglesi con numerosi apparizioni televisive, radiofoniche e copertine sulle principali riviste.
Decolla anche l’attività concertistica: dopo numerose performance nel Regno Unito, nel 2018 si esibirà nelle principali istituzioni europee.
INSPIRATION è il suo album di debutto e comprende, oltre al Concerto n. 1 di Shostakovich che l’ha reso famoso, molti altri brani che riflettono il suo ampio interesse musicale che si estende fino a Bob Marley (No Woman, No Cry) a Leonard Cohen (Halleluja).
CONTIENE:
Shostakovich: Concerto per violoncello
N. 1, Op 107
Evening of Roses (Shoshanim)
Il Cigno (Saint-Saëns)
Song of the Birds (Trad, arr. Casals)
Nocturne (da Il Tafano, Shostakovich)
Jacqueline’s Tears (Offenbach)
Sardana (Casals)
No Woman, No Cry (Marley)
Hallelujah (Cohen)
Sheku Kanneh-Mason
Mirga Gražinytė-Tyla, CBSO
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it