L' instabile Atlantico - Germano Lombardi - copertina
L' instabile Atlantico - Germano Lombardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' instabile Atlantico
Disponibilità immediata
11,80 €
11,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Dalla scatola di scarpe Dawson che il biscazziere greco Demetrios Mitopulos apre nella stanza dello scomparso senor China all'albergo Francia, nel villaggio brasiliano di Itapoa, emerge tutto il reperto e il reperibile di una intricata vicenda ancora in corso tra Roma, New York City e Salvador de Bahia. Qualcosa è successo molti anni prima che collega misteriosamente il quadro del pittore Danno d'Este che dà il titolo al libro e i tre diamanti della favolosa corona Potocky sottratti alla famiglia Recanizo. Certe tecniche sperimentali sono state da tempo piegate da Lombardi al servizio di un vero gusto del narrare "fatti e ipotesi di fatti" trascritti sul filo di una memoria "ballerina".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

17 maggio 1993
128 p.
9788833907642

Conosci l'autore

Foto di Germano Lombardi

Germano Lombardi

(Imperia 1925 - Parigi 1992) scrittore italiano. Autodidatta, è vissuto tra Londra, la Spagna e Parigi. Vicino alle posizioni del Gruppo ’63 per il quale ha scritto testi teatrali, ha pubblicato racconti (L’occhio di Heinrich, 1965; La nuvola Cloclò, 1990) e romanzi (Barcelona, 1963; La linea che si può vedere, 1967; Il confine, 1971; Cercando Beatrix, 1976; China il vecchio, 1987). Lucida e allucinata, la sua narrazione sembra procedere sempre ai margini di una realtà irrequieta e inafferrabile.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it