Instantes. Contemporary Music for Cello
Nel XX secolo il repertorio per violoncello solo ha visto un’incredibile fioritura di opere, tanto da portare le esecuzioni prettamente solistiche dello strumento ad affermarsi sui palcoscenici internazionali proprio grazie a nuove composizioni che andavano finalmente ad affiancarsi a quelle poche di repertorio, tra cui le suite di Bach, che avevano dominato il repertorio dello strumento nei secoli passati. L’assenza di riempitivi di ogni genere permette al suono del violoncello di risuonare chiaro e incontaminato creando un’atmosfera intima e ricercata. Giovanna Buccarella, esegue in questo album Da Vinci Classics un repertorio estremamente variegato che esplora in toto le potenzialità espressive dello strumento solista, passando dalla musica continentale al tango latino attraverso la scelta di compositori come Ligeti, Bareilles, Nodari, Cassado e Coggiola. Autori che hanno saputo imprimere una impronta indelebile nel corso del Novecento sulla tecnica di questo strumento, tecnica che grazie al virtuosismo ed alla completa padronanza e maturità interpretativa della sua interprete, permette di far risaltare ancora di più composizioni oggi ormai fondamentali ed in molti casi imprescindibili nel percorso di ogni concertista.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it