Secondo romanzo della famosa saga di Divergent di cui ho amato il precedente volume tanto da correre a comprare questo. Il libro si apre lì dove era terminato il precedente e con un ritmo incalzante veniamo di nuovo trasportanti dentro la storia che ha come protagonista Tris. L’azione e i colpi di scena sono veramente ben elaborati e strutturati tanto da tenenermi pagina dopo pagina col fiato sospeso. La narrazione è fluida e scorrevole tanto che ho letto il romanzo in pochissimo tempo. Adoro questa saga e non vedo l’ora di leggere l’ultimo volume conclusivo della trilogia, spero che non mi deluda date le mie aspettative.
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. Il secondo romanzo della saga "Divergent". Età di lettura: da 13 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dopo aver letto il primo libro della saga che mi aveva totalmente catturata, ho acquistato questo secondo volume. Il romanzo comincia dal punto preciso in cui il volume precedente si era concluso. L’avventura di Tris e Tobias continua e tra alti e bassi continueranno a conoscersi e a scoprire i segreti nascosti nella società in cui vivono. Lo stile di Veronica Roth è fresco e diretto, molto scorrevole tanto che pagina dopo pagina ho letto tutto d’un fiato senza accorgermene. Anche questo secondo libro mi è piaciuto tanto che comprerò il secondo. Lo consiglio a tutti.
-
Claudio Bernardi 07 marzo 2017
Dopo Divergent la protagonista Beatrice, detta Tris, prosegue la sua avventura in Insurgent. A differenza del romanzo che inizia la saga, questo discosta molto dal film, così da non creare dei flashback. È una lettura scorrevole e semplice, anche se le continue ripetizioni dei suoi polmoni in fiamme o gambe all'estremo delle forze (e altri concetti che non svelo), sono menzionate un po troppe volte. Il personaggio di Tris per quanto sia veramente estenuante nel suo pessimismo o autocommiserazione, in realtà risponde ai criteri che le ha assegnato l'autrice. Quello che invece trovo incoerente è Tobias, è incostante e poco affine al carattere che la scrittrice vuole e dargli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it