Integrated reporting: una disamina sull'evoluzione della reportistica aziendale
Questo libro non è altro che un progetto di ricerca presentato in data 3 settembre 2024 presso il Dipartimento di Economia Aziendale e Management, Università di Pisa (PI) e valutato da una Commissione costituita da Docenti Ordinari degli Atenei Universitari toscani di Pisa, Firenze e Siena. Nel corso degli ultimi anni il reporting aziendale ha subito molti cambiamenti dal momento che gli stakeholders hanno mutato le esigenze e le richieste di informazioni di natura non prettamente finanziaria. Recenti studi confermano che il tradizionale reporting non fornisce adeguate conoscenze sul valore creato dall'azienda per i suoi stakeholders. In risposta a ciò nasce l'Integrated Reporting (IR), uno strumento in grado di fornire una visione olistica sulla capacità dell'azienda di creare valore in modo sostenibile e nel medio-lungo termine. Grazie al pensiero integrato, elemento cardine dell'Integrated Reporting, l'azienda è in grado di spiegare le cause della performance aziendale in maniera sintetica. Dal punto di vista teorico sono state individuate le potenzialità dell'IR, mentre dal punto di vista pratico restano limitati gli studi sull'implementazione del report integrato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it