Intelligenza artificiale generativa. Opportunità e sfide legali
L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando ogni aspetto della nostra vita, promettendo innovazioni senza precedenti. Ma quali sono i rischi nascosti dietro questa rivoluzione silenziosa? Il volume esplora questa tecnologia, concentrandosi su uno dei campi più delicati: la proprietà intellettuale. Come si tutela il diritto d’autore quando un’opera viene generata da un algoritmo? Chi detiene i diritti di un’invenzione ideata dall’IA? E come possiamo garantire che l’uso dell’intelligenza artificiale non infranga i diritti di copyright? Il libro offre risposte dettagliate e scenari reali per aiutare lettori e professionisti. Prefazione di Giuseppe Vaciago.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it