L'intelligenza del cuore. Biografia di Padre Giulio Cittadini
Padre Giulio Cittadini – “padre Citta” per quanti lo hanno conosciuto, frequentato e sono cresciuti al suo magistero – ha rappresentato nella vita spirituale e religiosa bresciana, e non solo, per tutti gli anni del secondo dopoguerra e oltre un riferimento ineludibile nella sua esemplarità. Non si può che apprezzare, dunque, il generoso impegno profuso dall’autrice Emanuela Zanotti nel ricostruirne il profilo biografico, proiettandolo sui luoghi della sua vicenda e illustrandone i tratti caratterizzanti, il significato assunto per la crescita dell’intera comunità locale, tanto ecclesiale quanto civile. Il presente volume è composto da due parti: nella prima parte si ripercorrono le tappe principali della vita di padre Giulio Cittadini, intrecciandole con numerosi, istruttivi passi tratti dal suo diario resistenziale e con alcune, qualificate testimonianze presentate in differenti occasioni da persone che, a diverso titolo, hanno avuto relazioni vitali con lui. La seconda parte delinea i punti fermi del suo pensiero, anche ricorrendo ad ampie citazioni tratte da alcune delle sue opere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it