L'intelligenza della politica. Cento protagonisti del Novecento marchigiano
Passare in rassegna un centinaio di esempi del secolo scorso può aiutare a comprendere come in definitiva siano le intelligenze collettive e individuali a far progredire un Paese o, nel nostro caso, una regione. Nello specifico, il libro prova a verificare il contributo di personaggi tra i più impegnati nell'ambito politico e, in ultima istanza, a indagare come anche il fattore umano, mai scisso da quello sociale, abbia svolto un ruolo preminente. Ecco, questo libro è il tentativo non di rifare la storia dei partiti nelle Marche, ma di verificare come i personaggi politici del Novecento (di tutte le forze politiche) abbiano espresso un valore aggiunto nell'agire pubblico, sia perché si sono formati e hanno operato attraverso movimenti collettivi e strutturati ideologicamente, sia perché consci del valore dell'agire politico, almeno in alcuni momenti della propria vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it