Interplay
Bill Evans era sì l’“uomo del trio”, avendo dato fino all’ultimo della sua ricca (ma purtroppo non lunghissima…) carriera un fondamentale contributo all’evoluzione del rapporto fra piano, contrabbasso e batteria.
Ma era musicista tanto versatile da sbalordire anche nel ruolo (se vogliamo) più convenzionale di bandleader alla testa di un quintetto.
Questo capolavoro del 1962 lo trova al fianco del suo “alter ego chitarristico” Jim Hall, di un pirotecnico Freddie Hubbard alla tromba, e di un tandem ritmico d’eccezione: Percy Heath al contrabbasso e Philly Joe Jones alla batteria.
Il brano d’apertura basterebbe per gridare al capolavoro, ma la storia ha ritagliato un posto particolare al meditabondo e involuto blues in minore Interplay, ancora oggi oggetto di studio e di venerazione.
Questa riedizione è un nuovo capitolo del rilancio dello storico marchio Original Jazz Classic su vinile di alta qualità per audiofili.
Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali.
La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI.
Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it