Interpretazione di Roma. Discorso di Giuseppe Ungaretti
Il travertino è a Roma polpa delle stagioni, le incarna, le veste, le nuda, e l'autunno è la sua stagione più felice, quando s'impregna d'oro e d'angoscia (dal Discorso, p. 10). I ed. con tiratura limitata a 621 copie contrassegnate con lettere da A a Z, con i numeri da 01 a 0200 e con i numeri da 201 a 600 (copia 454). Il volumetto edito a cura di Armando Ravaglioli riporta il testo del discorso pronunciato da Giuseppe Ungaretti per la celebrazione del 2721° anniversario della fondazione di Roma in Campidoglio (Sala degli Orazi e Curiazi, 21 aprile 1968). In-8 quasi quadro, pp. 16, brossura in cartoncino ruvido color avorio con ampi risvolti e un'illustrazione in b/n applicata al primo piatto (una veduta di Roma). Il discorso è preceduto da uno scritto biografico introduttivo con a fronte un ritratto di Ungaretti in nero (Scipione, 1930). Grafico Luigi Piffero. Stato buono (copertina e pagine lievemente ingiallite e con qualche fioritura) . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1968
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it