Interrogati dalla Parola. Famiglie, Chiesa e migrazioni alla luce della Prima lettera di Pietro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Esiste un rapporto circolare fondamentale fra la Parola di Dio, letta, meditata e accolta, e la vita, la nostra individuale e quella degli uomini. Come ci ha insegnato il Concilio Vaticano II, la Parola non può essere vissuta né compresa al di fuori della storia. Ogni cristiano è dunque chiamato a essere presente e attento alla società, al tempo in cui vive, se vuole comprendere la straordinaria gioia e la pienezza che la Parola dona alla sua vita. Questa sapiente rilettura della Prima lettera di Pietro, secondo il metodo della lectio divina, ci aiuta proprio a percorrere questo “viaggio”, dalla vita alla Parola e dalla Parola alla vita, raccogliendo spunti interessanti per l’esperienza quotidiana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it