Venditore:
Informazioni:
Salani ; 1993; 9788877823243 ; Copertina flessibile con risvolti e sovracoperta ; 21x 14 cm; pp. 361; Traduzione di Margherita Bignardi. ; Presenta segni d'uso ai bordi, imperfezioni, manca la prima pagina bianca, interno senza scritte, lievemente brunito; Accettabile (come da foto). ; Romanzo dell'orrore, romanzo gotico, romanzo storico, romanzo filosofico, il capolavoro di Anne Rice sfugge a ogni definizione. Scritto nel 1975, è diventato un vero e proprio cult-book, osannato dalla critica e acclamato dal pubblico, tradotto in quindici lingue. Questa sorta di Educazione sentimentale del vampiro, in cui il più affascinante e duraturo dei miti notturni dell'età moderna viene penetrato, rivoltato ed esaminato dall'interno (perché è il vampiro a raccontarci le angosce della vita eterna, la condanna a essere ogni notte carnefice), è stata anche d'ispirazione al cantante Sting per una delle sue canzoni più belle, che riportiamo in quarta di copertina. Dopo lunghi anni di inspiegabile assenza dalle nostre librerie, Intervista col vampiro viene finalmente ripresentato ai lettori italiani. Primo volume delle Cronache dei vampiri, Intervista col vampiro ha ridefinito l’immaginario gotico contemporaneo, trasformando il vampiro in una figura tragica, introspettiva e filosofica. È uno dei romanzi più influenti della narrativa fantastica del Novecento, un’opera che ha segnato generazioni di lettori. ;
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it