Img Top pdp IT book
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Inter@zioni. Gruppi e tecnologie
19,76 € 20,80 €
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+200 punti Effe
-5% 20,80 € 19,76 €
ora non disp. ora non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,76 €
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,76 €
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Inter@zioni. Gruppi e tecnologie - Alessandra Talamo,Cristina Zucchermaglio - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Inter@zioni. Gruppi e tecnologie Alessandra Talamo,Cristina Zucchermaglio
€ 20,80
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione

Le tecnologie sono oggetti tecnici o artefatti culturali? È realistico pensare al nostro rapporto con le tecnologie solo in termini individuali? O, piuttosto, l'uso delle tecnologie della comunicazione è analizzabile soltanto considerando le pratiche sociali e interattive che producono e sostengono all'interno di gruppi sociali specifici? Il volume cerca di rispondere a tali quesiti, inquadrandoli in un'ottica di ergonomia sociale e di psicologia culturale dei gruppi, secondo le quali il funzionamento psicologico va interpretato considerando sempre le pratiche di interazione sociale in cui ogni individuo è continuamente coinvolto.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
31 ottobre 2003
Libro universitario
155 p., Brossura
9788843027750
Chiudi

Indice

Introduzione / 1. Gruppi, discorsi e tecnologie: i fondamenti di una relazione/I sistemi di attività quotidiana/Pratiche sociali e tecnologie/Mediazione sociale e culturale/Gruppi e comunità di pratiche/Analizzare e progettare le tecnologie / 2. Studiare il potenziale innovativo delle tecnologie/Tecnologie, ricerca e innovazione delle pratiche/Mediazione tecnologica e risorse interattive/Collaborare e costruire in comunità/Osservare l'innovazione: dagli studi classici all'etnotecnologia/Etnografia delle comunità on line / 3. Seguire lo sviluppo dei gruppi in rete/ Comunità volatili o gruppi in rete'/Gruppi che lavorano in e-mail: i generi comunicativi/Costruire le dimensioni fondamentali di una comunità/La negoziazione "dentro" e "fuori" la tecnologia: gruppi al lavoro/Dal primo incontro: familiarizzazione e creazione di culture condivise / 4. Risorse virtuali per interazioni reali/La presenza come dimensione interattiva/ L'esperienza "drammaturgica" di internet/ Team che recitano su una scena/Il legame sottile tra identità, sè e presenza/L'identità come risorsa strategica / 5. La progettazione socializzata delle tecnologie/Le metafore come contesti per l'interazione virtuale/Utenti in fabula: il Participatory Design/Progettazione come rappresentazione sociale.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi