Non sentivo un disco di hard rock genuino da tempo,il cambio di produzione è stata l'arma in più ed Into The Wild Life è arrivato come un siluro proseguendo il discorso del sanguigno predecessore,mi ha preso subito,me ne sono innamorato,gli Halestorm hanno saputo coniugare pezzi di vera energia a sonorità decisamente più dolci e melodiche. La strepitosa voce di Lzzy Hale è l'asse portante di tutto il disco,passa da un estremo all'altro senza problemi facendosi valere anche alla chitarra,una vera rocker pura come da tempo non si vedeva,Le strutture dei brani sono semplici ed immediate,facilmente orecchiabili,senza effetti speciali ed arrivano come legnate,restano nella testa subito,le chitarre sono molto presenti con riffs granitici e fraseggi rock,tutto il disco è intriso di forza ed energia che viene prima compressa e poi lasciata libera di sfogarsi. Un disco selvaggio e grandioso che metto fra i miei preferiti in assoluto. Un lavoro che è la consacrazione della band ora nel pieno della sua maturità. Altamente consigliato come anche i due precedenti.
Gli Halestorm svelano i dettagli del loro attesissimo nuovo album in studio “INTO THE WILD LIFE” in uscita il 14 aprile. Terzo album in studio e successore di “THE STRANGE CASE OF…” (2012), “INTO THE WILD LIFE” segna il ritorno della band hard rock vincitrice di un GRAMMY® Award. Registrato a Nashville con il produttore, che ha ricevuto una nomination ai GRAMMY®, Jay Joyce (Cage The Elephant, Eric Church), l’album è anticipato dal singolo “Apocalyptic”.
“’INTO THE WILD LIFE’ non è una partenza”, spiega la frontwoman Lzzy Hale. “È un invito a tutto ciò che è Halestorm. Liricamente e musicalmente abbiamo esplorato tutto ciò che ci definisce. Abbiamo fissato un nuovo standard per questo disco e l’unica scelta possibile era essere completamente noi stessi, sotto ogni aspetto. Permetteteci di trascinarvi nelle profondità del nostro mondo, se ne avete il coraggio”.Conosciuti per i loro live esplosivi, gli Halestorm celebreranno “INTO THE WILD LIFE” con un tour europeo: 26 show attraverso 12 Paesi. Il primo appuntamento è per il 22 febbraio a Dublino, unica tappa italiana il 29 marzo al Fabrique di Milano. I Nothing More & Wilson accompagneranno gli Halestorm in quasi tutte le date.
Pubblicato nel 2012, “THE STRANGE CASE OF…” ha debuttato alla posizione #1 della classifica “Hard Rock Albums” di Billboard e nella top 15 di SoundScan/Billboard 200. Merito di questo grande successo va in parte ai singoli “I Miss The Misery”, “Love Bites (So Do I)” e “Freak Like Me”, gli ultimi due hanno raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche nazionali consacrando così gli Halestorm come la prima band hard rock capitanata da una donna a dominare l’airplay radiofonico. Se questo non fosse abbastanza, “Love Bites (So Do I)” ha permesso alla band di vincere il primo GRAMMY® della carriera nella categoria “Best Hard Rock/Metal Performance”.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Lori 04 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it