Gli intoccabili del Quartierino - Fabrizio Tedeschi,Fabio Macchi - copertina
Gli intoccabili del Quartierino - Fabrizio Tedeschi,Fabio Macchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli intoccabili del Quartierino
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Da che mondo è mondo ci sono le guardie e ci sono i ladri. Nel mercato finanziario italiano, le guardie sono invece arrivate tardi, molto tardi. La Consob, ovvero la "polizia di Piazza Affari", è nata solo nel 1974 e addirittura del 1991 è la prima legge che ha introdotto anche in Italia il reato di insider trading, ovvero l'abuso di informazioni privilegiate e riservate per speculare in Borsa. Quattro anni dopo, la stessa Consob si dota finalmente di un Ufficio Insider Trading. A costituirlo è chiamato Fabrizio Tedeschi, un quarantenne con già alle spalle una brillante carriera nell'alta finanza. In questo volume racconta gli scandali della finanza italiana, da Fiorani alle Coop, offrendo una guida per "capirci qualcosa".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p.
9788874241491
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail