Ho acquistato questo libro assolutamente rapita dall’immagine in copertina. Mai avrei pensato di trovarvi un linguaggio così sboccato. Mentre leggevo continuavo a domandarmi se ci fosse un motivo per tutto quel turpiloquio. La storia, in fondo, è carina: due ragazzi, dopo alterne vicende, provano a dare una famiglia al loro bambino. Poi, grazie ad un passaggio ambientato durante la festa di compleanno del piccolo Gavin, la rivelazione: l’autrice sembra voler contrapporre nettamente la forma alla sostanza, attribuendo un valore del tutto preminente alla seconda! A quanto m’è parso di capire, ciò che per lei conta veramente in una famiglia è l’amore! Non a caso, Gavin, sebbene si esprima in modo discutibile, è un bimbo tenerissimo e soprattutto felice, attorniato da persone che lo adorano. Personalmente non condivido questa dicotomia, che trovo troppo semplicistica. Avrei pertanto preferito una trama più articolata: questo romanzo sarebbe stato un’ottima occasione per raccontare, scendendo in profondità, che cosa succede in una coppia dopo il famoso “happy end” a cui siamo stati abituati da una certa letteratura e, soprattutto, dal cinema. Infine, una segnalazione. La lettura di questo libro, a mio parere, non richiede necessariamente la conoscenza del contenuto di quello precedente: la trama risulta comunque comprensibile.
Intrigo delizioso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Carter, Claire e Gavin ora sono una piccola famiglia perfetta. Attorno a loro gli amici si sposano, crescono, maturano, si preparano ad affrontare il futuro. Be', non esattamente... In effetti, dal giorno in cui Claire ha afferrato il bouquet di nozze della sua amica Liz, le cose hanno cominciato a precipitare: tra sbornie imbarazzanti, disastrose proposte di matrimonio, manette di peluche e chili di biscotti al cioccolato, Claire e Carter non riescono più a parlarsi con sincerità. E se a questo si aggiunge l'intervento non richiesto di una comitiva di amici più pazzi di loro, gli equivoci non possono che aumentare! Ma per fortuna il più dolce dei finali può arrivare anche dopo una storia d'amore a dir poco non convenzionale...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora De Maglio 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it