Intrigues Of The Darkness
Anna Fedorova esplora “Intrigues of the Darkness”, opere programmatiche ed estremamente virtuosistiche per pianoforte solo. Il viaggio dall’oscurità alla luce inizia con l’impegnativa Sonata “Messa nera” di Skrjabin, che rappresenta un rituale satanico posseduto da un mefistofelico spettro del Liszt. La Suite de El Amor brujo di De Falla evoca un mondo misterioso, pieno di magia, rituali e apparizioni spettrali. Ravel descrisse il suo Gaspard de la nuit come “romantico e di virtuosismo trascendentale”. Queste opere altamente evocative si basano sui poemi in prosa di Aloysius Bertrand che raffigurano scene di un impiccato che sospira sulla forca e di un nano diabolico. Pictures at an Exhibition di Musorgskij ritrae molte scene di oscurità, ma sfocia nella luce con la Grande porta di Kiev, in cui episodi trionfali si alternano a momenti di contemplazione religiosa.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it