Introducing Johnny Griffin
In occasione degli 80 anni dell’etichetta blu, ecco altre tre uscite della serie BLUE NOTE DEBUTS. Su vinile da 180 grammi, la serie di LP si concentra sugli album di debutto di artisti che in seguito registrarono a lungo su etichetta Blue Note, legando per anni e in modo indissolubile il proprio nome alla storia della celeberrima etichetta blu, e divenendone delle vere pietre angolari. Serie perfetta tanto per gli appassionati più esigenti che per gli scopritori del vinile, BLUE NOTE DEBUTS prosegue le pubblicazioni con OPEN SESAME di Freddie Hubbard, GRANT’S FIRST STAND di Grant Green e INTRODUCING JOHNNY GRIFFIN del grande tenorsassofonista.
Un passo indietro: correva l’anno 1957 quando lo straordinario tenorsassofonista (tecnicamente insuperato, uno dei più grandi specialisti dello strumento) varcava la soglia del primo Van Gelder Studio (ad Hackensack) insieme con una ritmica straordinaria: Wynton Kelly (piano), Curley Russell (basso) e Max Roach batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it