Introducing Paul Bley - Vinile LP di Paul Bley
Introducing Paul Bley - Vinile LP di Paul Bley
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Introducing Paul Bley
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,12 €
22,12 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Edizione limitata in vinile trasparente, 500 copie ! Pubblicato originariamente nel 1953 con l'etichetta "Debut" di Charles Mingus, questo è lo storico album di debutto di Paul Bley. Qui il giovane pianista appare come leader di un super-trio con nient'altro che lo stesso Mingus al basso e Art Blakey alla batteria. Si tratta di un disco straordinariamente vario, che comprende sia interpretazioni di standard classici come "I can't get Started", sia i primi originali di Bley, come "Opus 1" e "Spontaneous Combustion".

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
5 luglio 2022
7427251606967

Conosci l'autore

Foto di Paul Bley

Paul Bley

1932, Montréal

Pianista canadese di jazz. Trasferitosi negli usa, nel 1958 suonò con Ornette Coleman, poi collaborò alla Jazz Composer's Orchestra. Si è distinto (come solista o in piccoli gruppi) per una sua elegante musicalità prevalentemente lirica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it