Introduzione a un corso di diritto delle tecnologie digitali
Come sono regolate le tecnologie digitali nel diritto privato? Quali evoluzioni stanno avendo i principali istituti quali soggetto, beni, il contratto, la proprietà, il possesso? Quali trasformazioni le tecnologie digitali stanno portando nel mercato del lavoro e come sono regolate? Come stanno trasformando l'ambito della giustizia algoritmi e intelligenza artificiale? Qual è il quadro regolatorio che l'Unione Europea ha costruito nel campo della privacy e dell'intelligenza artificiale? E in che direzione si sta evolvendo? Questa Introduzione a un corso di diritto delle tecnologie digitali intende fornire una prima panoramica generale della regolazione delle tecnologie digitali senza focalizzarsi su uno specifico settore del diritto, ma cercando di offrire invece una visione d'insieme, il più possibile accessibile, di come le tecnologie digitali sono regolate tra diritto privato, diritto del lavoro, diritto della privacy, diritto e procedura, in particolare, penale, diritto dell'Unione europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it