Introduzione a Ortega y Gasset
Ortega y Gasset (1883-1955) deve la sua notorietà principalmente alla sua produzione saggistico-letteraria. È rimasto in ombra l'altro aspetto di Ortega di uguale importanza quello filosofico. Egli è stato infatti uno degli interlocutori fondamentali nel dibattito filosofico e sociologico-politico del nostro secolo e questa monografia ci introduce nella riflessione orteghiana evidenziando i suoi stretti rapporti con la filosofia tedesca a cavallo tra il XIX e il XX secolo.
Una aggiornata bibliografia insieme a una panoramica della critica e a una cronologia della vita e delle opere completa il volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it