Interessante la parte su Jung, ma per il resto risulta solo una grande accozzaglia di teorie scritte in modo confusionario. Autori importanti come Piaget, Horney, Winnicott (etc) liquidati in 1-2 pagine, che moltiplicato per un totale di 275 pagine totali potete immaginare di quanti autori questo libro tratti! Peccato, un bel ramo come la psicologia della personalità un libro così proprio non se lo merita!
Introduzione alla psicologia della personalità
Il volume illustra la struttura, la dinamica e il funzionamento della personalità umana. In apertura sono discusse alcune questioni di ordine storico - dai precursori allo sviluppo degli attuali orientamenti di ricerca teorico e metodologico. Sono quindi presentati gli approcci di maggior rilievo - dal comportamentismo al cognitivismo, all'interazionismo - con cui è stato affrontato lo studio della personalità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO FERRILLO 23 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it