Il libro è rivolto a studenti di psicologia, psicoterapeuti in formazione e a coloro che sono interessati a dotarsi delle nozioni introduttive di psicologia dinamica. A partire delle prime ipotesi di Sigmund Freud relative al mondo psichico e alla logica che ne sostiene il funzionamento, vengono presi in esame gli apporti fondamentali di alcuni autori successivi, sottolineandone i contributi teorici innovativi, ulteriore arricchimento di un corpus teorico in continua evoluzione. Un’attenzione particolare viene dedicata al concetto di inconscio, ai fenomeni di transfert e controtransfert e alla dimensione narcisistica, nella sua relazione con il Super Io, con note introduttive sul concetto di struttura di personalità. In appendice, un glossario con una sintetica spiegazione dei termini teorici conclude il testo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:13 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it