Introduzione alla psicologia giuridica. Campi applicativi e metodologie d'intervento - copertina
Introduzione alla psicologia giuridica. Campi applicativi e metodologie d'intervento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Introduzione alla psicologia giuridica. Campi applicativi e metodologie d'intervento
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
43,00 €
43,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume affronta i temi più attuali nei vari campi applicativi del processo civile, del processo penale e degli altri ambiti giudiziari, con un aggiornamento critico rispetto alle diverse metodologie di intervento da applicare in settori estremamente delicati, come la valutazione della scena del crimine e il "profilino", la raccolta e la valutazione della testimonianza infantile. Sono affrontati temi relativamente nuovi, quali: la rilevazione della sindrome di alienazione genitoriale, la mediazione familiare, la valutazione del danno da mobbing, la negoziazione applicata alle situazioni di crisi in presenza di ostaggi, la sindrome di Stoccolma.

Dettagli

28 gennaio 2015
Libro universitario
384 p., Brossura
9788846486370

Valutazioni e recensioni

  • Angela Pascale

    Buon libro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it