Introduzione alla psicologia. Vol. 2: I processi cognitivi - Paolo Gambini - copertina
Introduzione alla psicologia. Vol. 2: I processi cognitivi - Paolo Gambini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Introduzione alla psicologia. Vol. 2: I processi cognitivi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume studia i processi cognitivi, cerca di approfondire i modi attraverso i quali l'individuo impara a conoscere la realtà circostante così da rispondere agli stimoli provenienti dall'ambiente e da raggiungere i propri obiettivi. In sintesi, si occupa di quelle funzioni che permettono all'individuo di raccogliere, analizzare, elaborare, trasformare e immagazzinare informazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
160 p., Brossura
9788846472298

Conosci l'autore

Foto di Paolo Gambini

Paolo Gambini

Paolo Gambini, docente ordinario, direttore dell’Istituto di Psicologia, insegna Psicologia della famiglia nell’Università Pontificia Salesiana di Roma. Pedagogista, psicologo e psicoterapeuta familiare, il suo ambito di ricerca è quello della famiglia con adolescenti. È stato preside della Facoltà di Scienze dell’Educazione (UPS) e direttore del suo Centro Psicopedagogico. Collabora con la rivista Orientamenti Pedagogici. Tra le sue ultime pubblicazioni ha scritto, Adolescenti e famiglia affettiva. Percorsi d’emancipazione (FrancoAngeli, 2011), TCS-A. Test sul superamento dei compiti di sviluppo in adolescenza (Erickson, 2015), Formazione affettivo-sessuale (Edizioni Dehoniane, 2017), Esprimere il sesso oltre la genitalità (San Paolo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it