Introduzione alla storia di Roma
Questa Introduzione intende costituire un moderno strumento didattico e fornire al contempo un orientamento scientifico per la storia di Roma. Essa quindi combina il naturale svolgimento diacronico delle vicende storiche di Roma e dei Romani – incentrato sui momenti epocali e su personalità altamente rappresentative di grandi problemi e di fasi storiche nodali – con l’esposizione critica delle tematiche generali che chiariscono gli intrecci dello sviluppo di ordine politico, sociale, economico, geografico-ambientale, religioso, militare, giuridico-costituzionale, storiografico-letterario. Il volume è completato, oltre che da un apparato cartografico, da una cronologia sinottica e da una bibliografia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it