Introspection
“Introspection” è il nuovo CD del pianista e compositore campano Laerte Iandoli, alla guida di un quartetto completato da Giuseppe Capriello ai sassofoni, Lorenzo Paoletta al basso elettrico e acustico, e Antonio Fusco alla batteria.Il disco è impreziosito dalle note di copertina del celebre pianista jazz italiano Danilo Rea, tra i più apprezzati e influenti sulla scena nazionale e internazionale sia in ambito jazzistico che nella scena musicale pop.
Un progetto in cui confluiscono le diverse esperienze e provenienze artistiche del quartetto che, attraverso le composizioni originali firmate da Iandoli e Paoletta, guarda a una musica poliedrica e variegata, con arrangiamenti e ritmiche inusuali, pur mantenendo una piacevole fluidità e fruibilità.
DALLE LINER NOTES “Un gruppo di ottimi musicisti, capitanati da Laerte, un musicista dotato di tecnica e creatività, dovuta principalmente al talento. Se è vero che ognuno suona ciò che è, Laerte, pur mantenendo il suo carattere da sempre esuberante, dimostra, attraverso le sue composizioni, di avere raggiunto una maturità musicale che parte dal rispetto della tradizione, troppo spesso dimenticata. Insieme a Giuseppe Capriello al sax, Lorenzo Paoletta al basso e co-compositore, e Antonio Fusco alla batteria, tutti musicisti talentuosi ma rigorosi, il risultato è una musica viva, attuale e piacevole da ascoltare.” Danilo Rea
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it