Splendida edizione home video della Sinister per "Gli invasati", capolavoro assoluto dell'horror gotico firmato Robert Wise (West Side Story, Tutti insieme appassionatamente). Packaging cartonato lussuoso, ottimo booklet interno e ben tre dischi dentro. Oltre alla versione in alta definizione dello splendido originale del 1963, sono compresi anche il disco bluray del remake anni '90 "The Haunting- Presenze" e un cd con brani tratti dalle colonne sonore dei due film. Nonostante la matrice letteraria della storia sia la medesima (L'incubo di Hill House di Susan Hill), la diversità fra le pellicole è totale. Suggestivo, terrificante ed allusivo l'originale di Wise, scenograficamente sontuoso ma esageratamente pirotecnico il remake (con una computer graphic purtroppo invasiva). Due modi e due epoche diverse di fare paura. Capolavoro il primo, discreto intrattenimento il secondo. Cofanetto da avere ad ogni costo.
Gli Invasati (Special Edition) (2 Blu-Ray+Cd) (Edizione Limitata Numerata)
Il dottor Marrow ha scelto la paura come argomento di studio. Deciso ad indagare sulle dinamiche che regolano questo difficile stato emotivo, il dottore sceglie tre pazienti e li riunisce a Hill House: si tratta di una enorme villa fuori da tutte le strade costruita centotrenta anni prima da un magnate dell'industria tessile per la moglie e i figli che non avrebbero mai avuto e che invece è stata teatro di terribili tragedie. I tre 'malati' sono: Theo, una ragazza solo in apparenza molto esuberante, Luke, dal carattere freddo e cinico, Nell più fragile e sensibile. I tre si vedono assegnate delle enormi stanze arredate in modo confuso e ridondante, con statue, arazzi, testine e altri oggetti vari. Cominciano le sedute, ma non sono mai di lunga durata. Marrow affida ad un registratore le impressioni che viene annotando. Ma le cose più importanti cominciano ad accadere la notte: Nell avverte strani rumori e 'sente' alcune presenze nascoste. Avverte gli altri, che la invitano a non dare peso a queste sensazioni. I curiosi fenomeni però vanno ancora avanti, e Marrow è costretto a dare spiegazioni sull'origine e sulla storia della villa. Si viene a sapere che il magnate faceva lavorare a ritmi forzati nella propria fabbrica tantissimi bambini che poi accoglieva in casa, e quindi eliminava. Nell trova un registro con i nomi dei bambini morti, trova alcune foto, capisce che Caroline, la seconda moglie del magnate, era la sua bis-bis nonna. Nell a questo punto, non ascolta più consigli e dice di dover restare lì per salvare i bambini. La villa cade preda di un terremoto generale. Le teste dei piccoli si staccano dalle pareti, le statue si animano, figure mostruose prendono improvvisamente corpo. Nel panico totale, Luke muore, Nell affronta i mostri e alla fine, prima di morire a sua volta, dice che ha salvato i bambini. Theo e Marrow escono. Dudley, il custode, chiede a Marrow: "Ha trovato quello che tanto cercava dottore?".
-
Titolo originale:Haunting
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2025
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Inglese,Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lupo72 04 gennaio 2025Edizione definitiva di un capolavoro del gotico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it