Inventare Twitter. Una storia di potere, denaro, amicizia e tradimento
La storia del social network che ha cambiato il nostro modo di comunicare.
Twitter sembra la perfetta storia di una start-up di successo: in soli sei anni, un piccolo gruppo di giovani e ambiziosi programmatori della Silicon Valley ha costruito un business di 11,5 miliardi sulle ceneri di una società di podcast fallita. Oggi conta oltre 200 milioni di utenti e influenza ogni giorno di più gli affari, la politica, i media e altri importanti aspetti della nostra società. Nick Bilton, giornalista del New York Times, accompagna i lettori dietro le quinte di questo famoso social network: un racconto di amicizie tradite e lotte di potere attraverso le quali i quattro fondatori Biz Stone, Evan Williams, Jack Dorsey, e Noah Glass sono diventati da semplici ingegneri a celebrità ricche e famose fotografate sulle copertine delle riviste più alla moda. Grazie a ricerche accurate e a un accesso esclusivo a email e documenti interni, Nick Bilton ci offre un ritratto inedito del social network che sta cambiando il nostro modo di comunicare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it