L' inventario degli enti locali. Profili teorico-pratici della contabilità economica e patrimoniale. Con CD-ROM
Il volume si propone di fornire un supporto teorico-pratico alla gestione dell'inventario e del patrimonio in stretto collegamento con il programma "Inventario dei beni" di Halley Informatica. In quest'ottica si è ritenuto opportuno inquadrare l'evoluzione storica della contabilità degli Enti locali per giungere all'attuale assetto ed alle prospettive di riforma. Nella stesura del volume si è tenuto conto delle fonti normative fondamentali in materia quali il D.Lgs. n. 267/2000 (che ha abrogato e sostituito il D.Lgs. n. 77/1995) ed il D.P.R. 31 gennaio 1996, n. 194 recante i modelli ufficiali per la resa del conto da parte degli agenti contabili locali, oltre che delle novità legislative più recenti quali il D.Lgs. 28 maggio 2010, n. 85 sul federalismo demaniale ed il D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi. L'opera è stata corredata da richiami e da pareri, prassi, sentenze e modelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it