L'invenzione della Sardegna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,80 €
L'isola di Sardegna, ancorché conosciuta e centro di scambi nell'antichità, nel medioevo cade in un oblio che giunge fino alla fine diciottesimo secolo. Diversi viaggiatori percepiscono l'isola come non appartenente culturalmente all'Europa, in quanto vi si possono trovare caratteristiche culturali uniche, risalenti a remotissime epoche. Inizia così, per arrivare praticamente ai giorni nostri, la moda del viaggio in Sardegna, in alternativa al Grand Tour dei nord europei. Per i letterati-viaggiatori detto viaggio genera narrazioni che hanno il sapore di inventio, ovvero di scoperta e insieme invenzione della sua identità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it