Dale Stewart, professore universitario e scrittore, reduce da un tentato suicidio, torna a Elm Haven, il paese in cui ebbero luogo gli oscuri e tragici eventi accaduti quarantuno anni prima e narrati in "L'estate della paura". Ormai solo e spinto dal desiderio di scrivere un romanzo riguardante l'esperienza della sua infanzia, di cui non ricorda granchè, decide di soggiornare nella casa in cui il suo vecchio amico Duane McBride morì tragicamente in tenera età. Sopraffatto da una luogo isolato e fosco e da un clima straordinariamente rigido, Dale è costretto all'isolamento. Ciò non basta a rendere difficile il soggiorno del professore. Sensi di colpa, visioni, fantasmi del passato ed eventi arcani, al confine tra paradosso e realtà, lo spingeranno a cadere in un vortice di soffocanti sensazioni elo porteranno a vivere un incubo.
L'inverno della paura
Sono passati 40 anni, e Dale Stewart fa ritorno a Elm Haven. Già autorevole professore di college e romanziere accreditato, ha messo a repentaglio carriera matrimonio e adesso l'oscurità gli si sta chiudendo intorno. Nelle ultime ore della notte di Halloween, Dale arriva nella morente cittadina dove ha trascorso la sua fanciullezza sperando di trovare nell'isolamento pace e voglia di ricominciare una vita normale. Tuttavia, la scelta di sistemarsi in una fattoria fuori città da tempo abbandonata, un tempo abitazione di un suo strano e geniale amico morto drammaticamente nella terribile estate del 1960, si rivela l'ennesimo di una lunga successione di errori. Laggiù, infatti, Dale non è solo: è stato seguito in quella casa dalle ombre dei suoi demoni personali, che ora distorcono la realtà, facendole assumere nuove, orribili forme. Poi, in anticipo sulla stagione, una fitta coltre di neve scende a rivestire ogni cosa....
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it