Accattivante. Atmosfere alla Carlito's Way o Quei Bravi Ragazzi, il tutto ambientato nel suggestivo panorama Californiano, fatto di surf, feste, soldi, donne e deserto... Consigliatissimo, lo si legge tutto d'un fiato. Scorre come un film proiettato su pagine!
A sessantadue anni, Frank Machianno, alias Frankie Machine, è un tranquillo uomo d'affari, ancora nel pieno delle sue forze: proprietario di un negozio di esche sul molo di San Diego, agente immobiliare, rifornitore di pesce e tovaglie per ristoranti. Con una figlia da mantenere all'università, una ex moglie cui pagare gli assegni, una fidanzata, giovane e bella, che ama divertirsi. E un amico poliziotto cui ha salvato la vita ma che sa tutto del suo passato, della sua lunga militanza in Cosa Nostra. Quando i suoi antichi "datori di lavoro" si fanno vivi e gli chiedono di intervenire come mediatore in una lite tra famiglie, Frank non può rifiutare. Anche se ciò significa precipitare di nuovo nel mondo della mafia. Per sopravvivere, a Frank Machianno non resta che tornare a essere il terribile Frankie Machine; e nel frattempo cercare nel suo passato, per scoprire chi, tra i suoi vecchi "amici", è così ansioso di vederlo morto.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTEO CABRINI 31 maggio 2018
-
Romanzo a dir poco spettacolare, in pieno stile Don Winslow (stile di scrittura semplice, molto scorrevole e veramente entusiasmante.... riesce amtenerti col fiato sospeso in ogni momento).. L'inverno di Frankie Machine è, a mio dire, uno dei migliori romanzo dell'autore, che a sua volta è uno dei piu grandi romanzieri crime e noire americano. Ritengo questo ed il potere del cane i suoi capolavori, entrambi i quali riescono a tenere il lettore incollato al libro dall'inizio alla fine. Consiglio vivamente di leggere entrambe i testi ma, per gli appassionati del genere, anche tutti gli altri libri di Winslow, che è un vero e proprio genio.
-
Primo libro che leggo di questo autore,e l'esame e' stato superato ad altissimi voti.Storia affascinante,salti temporali in periodi storici in cui la mafia americana era ai suoi vertici;ci si tuffa negli anni '70 e sembra di assistere ad una scena del Padrino,o alla seconda meta' degli anni '80 ci si trova catapultati nella Las Vegas di Casino (Scorsese). Il personaggio di Frankie e' scritturato in maniera molto affascinante,l'ho associato per tutta la durata del libro alla figura cinematografica di Robert Duvall.Consigliatissimo a tutti gli appassionati del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it