Inversione di rotta. Un nuovo modello di sviluppo sostenibile
Ecosistemi naturali scomparsi, migliaia di specie estinte, atmosfera irrespirabile. Frutto di un paradigma cartesiano e poi illuminista, il sistema di vita che l'Occidente sta imponendo anche al resto del mondo trova il suo fondamento nell'opposizione tra uomo e natura, dove la seconda è considerata una mera risorsa da sfruttare fino all'esaurimento. Ciò che chiamiamo 'sviluppo' non è altro che una corsa verso la crescita senza fine, che può condurre all'esplosione del sistema e all'estinzione non solo della specie umana ma della vita sul Pianeta. Serve un'inversione di rotta prima che questo modello economico conduca a un punto di non ritorno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it